Avvisi

2 Settembre 2021

G20 spiagge: il Comune di Forio tra i protagonisti della proposta di legge per il riconoscimento dello status di “Città Balneare”

Si é da poco concluso il G20 spiagge a Jesolo, un importante appuntamento annuale che riunisce, in una due giorni di convention e workshop, i comuni balneari più frequentati d’Italia.

Il Comune di Forio é da sempre presente all’evento prendendo parte anche a panel e workshop strategici per il nostro territorio.

“Importante momento di condivisione e confronto sulle tematiche che caratterizzano le “città balneari” – dichiara l’arch. Giampiero Lamonica, Responsabile di Settore del Comune di Forio presente anche a questa edizione – In questa edizione, sintesi di un continuo lavoro pregresso, ha trovato luce la bozza per una proposta di legge per il riconoscimento dello status di Città Balneare. L’amministrazione comunale ha partecipato attivamente ai lavori del network, intervenendo anche con proposte concrete, al panel relativo ai trasporti ed alla mobilità sostenibile con un intervento dell’avv. Alessandro Barbieri.

Il percorso è ancora lungo, ma importanti passi sono stati fatti, rendendo il comune di Forio sempre più attore principale di questo processo.”

G20 spiagge: il Comune di Forio tra i protagonisti della proposta di legge per il riconoscimento dello status di “Città Balneare”

Ultimi articoli

Avvisi 17 Settembre 2021

Sezione Primavera – iscrizioni ancora aperte

Scarica la modulistica

Avvisi 14 Settembre 2021

Ambiente. Evento “PlasticFree” il 26 settembre 2021

Domenica 26 settembre 2021 l’associazione PlasticFree ha organizzato, a livello nazionale, una giornata di educazione ambientale e di raccolta rifiuti.

torna all'inizio del contenuto