Avvisi

31 Marzo 2021

AMA FORIO, dal 1 aprile inizia la nuova raccolta differenziata a Forio

Ci siamo, a partire dal 1 Aprile 2021 cambia il sistema della raccolta differenziata dei rifiuti nel comune di Forio. Un cambiamento che è stato introdotto nelle scorse settimane, attraverso una campagna pubblicitaria online e cartacea, oltre che grazie ai punti di distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata organizzati dalla SuperEco srl in alcuni dei punti principali del territorio di Forio.

Una rivoluzione che parte dalla consegna dei kit (su cui è presente un codice univoco che permetterà l’introduzione, in futuro, della tariffazione puntuale) e passa per una nuova veste grafica per gli avvisi, un rapporto ancora più diretto con gli addetti grazie ad app, social e messaggistica istantanea, l’apertura di nuovi punti di raccolta e di “riuso” dei rifiuti e, soprattutto, passa attraverso un nuovo calendario della raccolta dei rifiuti.

“Dal 1 aprile 2021 Forio vivrà una vera rivoluzione verso un presente ed un futuro sempre più sostenibile – dichiara il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo – e verso un servizio che si modella sempre più alle esigenze sia delle utenze domestiche che di quelle non domestiche. Grazie ad una attenta e continua opera di sensibilizzazione anche verso le giovani generazioni, sono convinto che riusciremo a dare tutti gli strumenti utili alla cittadinanza (che ringrazio fin da ora per la collaborazione) affinchè si possa realizzare una precisa raccolta differenziata e si possa concretizzare una sempre maggiore attenzione verso il territorio e l’ambiente. “Ama Forio” rappresenta proprio questo: un modo per rispettare sé stessi attraverso il rispetto dell’ambiente che ci circonda”.

Intanto non sono passati inosservati venerdì scorso i 6 automezzi nuovissimi per la raccolta differenziata sbarcati ad Ischia in direzione Forio. Si tratta del primo gruppo di veicoli che dovrà prendere servizio a Forio secondo quanto stabilito per Super Eco nel nuovo capitolato d’appalto. Inoltre, lentamente dovrà essere sostituito l’intero parco automezzi nel comune del Torrione.

“L’isola d’Ischia rappresenta per noi un fiore all’occhiello tra i diversi appalti che abbiamo in giro per l’Italia. Per questo non abbiamo aspettato oltre per rinnovare l’autoparco aziendale ed essere più competitivi, al fine di raggiungere, insieme ai nostri dipendenti, il miglior servizio realizzabile finalizzato alla cura del territorio ed al decoro, oltre all’aspetto di igiene ambientale” lo ha dichiarato l’Ing. Carlo Ciummo, che insieme alla sorella Augusta rappresenta la governance  della Super Eco srl.

IL NUOVO CALENDARIO

La “rivoluzione sostenibile” passa,come detto, anche dal un nuovo calendario dei conferimenti (foto allegata).

Per le utenze domestiche l’orario di esposizione è dalle 22.00 alle 05.00 e bisogna esporre i rifiuti la sera precedente al giorno indicato.

Mentre l’organico verrà ritirato tutti i giorni, l’indifferenziato e il multi materiale saranno ritirati due volte la settimana, una volta il vetro e una volta la carta.

COME RICHIEDERE I KIT

Data la zona rossa vigente, i titolari delle utenze che non hanno ancora ricevuto i kit o non si sono recati presso i punti di distribuzione creati ad hoc, possono collegarsi al sito istituzionale del comune di Forio, scaricare il modulo di richiesta e, dopo averlo compilato, inviarlo a forio@super-eco.it; riceveranno presso il proprio domicilio i contenitori, senza alcun contatto con gli operatori.

Al termine del periodo di zona rossa verranno comunicate ulteriori modalità di ritiro per le utenze domestiche.

Numeri utili

Numero Verde 800984597
Whatsapp 3493021008

AMA FORIO, dal 1 aprile inizia la nuova raccolta differenziata a Forio
torna all'inizio del contenuto