Avvisi

10 Dicembre 2021

AVVISO – Buoni spesa, necessario SPID e ISEE

Premesso che con  Deliberazione di Giunta Comunale n. 146 del 02.12.221, sono stati approvati i criteri per l’assegnazione delle risorse del fondo finalizzato all’adozione di misure urgenti di “solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in sato di bisogno per il pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche” (Art. 53, comma 1, D.L. 73/2021 e D.M. 24 giugno 2021);

Tenuto conto che a breve sarà pubblicato apposito avviso l’assegnazione dei contributi per generi alimentari e beni di prima necessità (buoni spesa dematerializzati), o per il pagamento del canone di locazione e o delle utenze domestiche, ai sensi del Decreto-Legge 25 maggio 2021, n. 73 e che la procedura di acquisizione delle domande sarà esclusivamente on line, si informa la cittadinanza che è necessario essere in possesso dello SPID per l’accesso al servizio on line e l’attestazione ISEE Indicatore Situazione Economica Equivalente anno 2021 in corso di validità (ordinario o corrente) riferita al nucleo familiare.

OGNI NUCLEO FAMILIARE PUÒ PRESENTARE UNA SOLA ISTANZA SCEGLIENDO UNA TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO (per nucleo familiare si intende un nucleo composto da persone presenti nello stesso Stato di Famiglia, compreso il richiedente, al momento della presentazione della domanda come da registri anagrafici comunali).

AVVISO – Buoni spesa, necessario SPID e ISEE

Ultimi articoli

Tributi 23 Settembre 2022

Dichiarazione imposta di soggiorno: le Faq del DEF

Dichiarazione imposta di soggiorno: le Faq del DEF Il MEF – dipartimento Finanze ha pubblicato diverse Faq in merito alla compilazione della dichiarazione dell’imposta di soggiorno, relativa agli anni d’imposta 2020 e 2021, che deve essere presentata entro il 30 settembre 2022.

torna all'inizio del contenuto