3.1.d_Calendario_Orari_raccolta

3.1.D Calendario e orari raccolta

Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione

Calendario settimanale raccolta differenziata per utenze domestiche

Calendario settimanale raccolta differenziata per utenze NON domestiche

I rifiuti vanno depositati la sera prima dalle ore 22:00 alle ore 5:00

sul piano stradale all’esterno della propria abitazione.

Calendario utenze domestiche

LUNEMARTMERCGIOVVEN.SAB.
SECCO INDIF.VETROMultimateriale (Plastica e metalli)CARTA CARTONESECCO INDIF.Multimateriale (Plastica e metalli)
UMIDO UMIDOUMIDO UMIDOUMIDO UMIDO

**Il sabato sera non si depositano rifiuti ( la domenica non si effettua servizio di raccolta)

***************************************************************************************

Guida alla raccolta differenziata

Una piccola e veloce guida su come e quando smaltire i propri rifiuti

SECCO INDIFFERENZIATO : ci si riferisce a quella parte di rifiuti solidi urbani che, a causa della loro natura, non possono essere avviati al riciclaggio, ma devono essere smaltiti in discarica, i, vanno depositati la sera di domenica, martedì e giovedì fuori della propria abitazione.

UMIDO ( AVANZI DI CIBO): In busta separata e biodegradabile. Sono gli avanzi di cibo, vanno depositati la sera di domenica, martedì e giovedì fuori della propria abitazione.

MULTIMATERIALE (PLASTICA E METALLI): Contenitori di plastica e metalli vari, vanno depositati la sera di lunedì  fuori della propria abitazione.

VETRO: vasetti di vetro, bottiglie, contenitori di vetro, vanno depositati la sera di venerdì fuori della propria abitazione.

CARTA E CARTONE: I cartoni da imballaggio e la carta possono essere riposti in una scatola oppure vanno impilati e depositati la sera di mercoledì fuori della propria abitazione.

RIFIUTI INGOMBRANTI: Vanno smaltiti presso il centro di raccolta oppure tramite ritiro domiciliare, in entrambi i casi previa prenotazione telefonica al nr. gratuito  800984597 (da rete fissa), al nr. 0813332741 o al numero whatsapp 3493021008, fornendo nome, cognome,  codice utente TARI, indirizzo, numero di telefono e descrizione del rifiuto.

RIFIUTI ELETTRICI ED ELETTRONICI: I cosiddetti RAEE vanno smaltiti presso il centro di raccolta oppure tramite ritiro domiciliare, in entrambi i casi previa prenotazione telefonica al nr. gratuito  800984597 (da rete fissa) oppure 0813332741 fornendo nome, cognome,  codice utente TARI, indirizzo, numero di telefono e descrizione del rifiuto.

SFALCI E POTATURE: Vanno smaltiti presso il centro di raccolta oppure tramite ritiro domiciliare, in entrambi i casi previa prenotazione telefonica al nr. gratuito  800984597 (da rete fissa) oppure 0813332741 fornendo nome, cognome,  codice utente TARI, indirizzo, numero di telefono e descrizione del rifiuto.

FARMACI SCADUTI: Vanno smaltiti presso i contenitori all’esterno delle farmacie.

PILE ESAUSTE: Vanno smaltiti presso i rivenditori.

Olio esausto: Ci sono due punti di raccolta fuori al supermercato in Via Mario D’Ambra, 16 e in Piazza Santa Lucia.

3.1.d_Calendario_Orari_raccolta
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto