Avvisi

16 Febbraio 2023

Carnevale di Monterone, al via la 104ma edizione

Torna puntuale anche quest’anno a Forio lo storico “Carnevale di Monterone” patrocinato dal Comune di Forio e organizzato dall’Associazione Folkloristica Monterone, presieduta da Antonio Mendella, cui si affianca il vice-presidente Bruno Mattera, con l’importantissimo valore aggiunto di essere stato inserito nell’IPIC – Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Regione Campania. La manifestazione, coordinata da Gaetano Maschio, si avvale del Patrocinio del Comune di Forio ed è inserita nel “Cartellone degli eventi metropolitani” della Città Metropolitana di Napoli – progetto “Forio mille tradizioni nell’anima di un popolo”.

AGENDA

Martedì 21 febbraio si comincerà alle 15.30 a Monterone con il Carnevale dei più piccoli e la presentazione delle mascherine curata da Anna Castagna e Nello Di Leva. Alle 17.30 partirà lo storico corteo con l’immancabile Banda di strumenti folkloristici, realizzati anche attraverso la trasformazione di oggetti propri della tradizione contadina, che accompagnerà il “Principe Carnevale” verso il Corso di Forio. Zappisti, serraserristi, triccaballacchisti, pignattisti, scetavajassisti, in “divisa d’ordinanza”, seguiranno le direttive del Maestro Vincenzo Magnanimo dando ritmo al corteo. Al ritorno, verso le 18.30 circa,  in Piazza Maria SS.ma Immacolata (Monterone)  grande divertimento con lo spettacolo di MUSICA e CABARET “E CHE TEATRO!” con LINO D’ANGIO’ e ALAN DE LUCA. Si uniranno alla travolgente comicità di  Lino D’Angiò  ed Alan De Luca, Claudia Federica Petrella, il professore  Amedeo Colella con le sue fini curiosità linguistiche,  Ciro Salatino, PiermacchièElena Vittoria, Morena Chiara con le musiche degli AfroBlue e la voce di Helen Tesfazghi. Nel cast dello spettacolo anche  Giorgio Gallo Coccobello, con le sue esilaranti parodie, un grande amico del Carnevale di Monterone. Lo show che sta ottenendo grandissimi consensi dal pubblico televisivo e nei teatri nazionali rappresenterà il modo più completo per omaggiare il Carnevale nell’anno dell’I.P.I.C. Per rendere la serata gustosa, la “Setta Zufuniello” con Giuseppe Cutellese nel ricordo degli insostituibili Satore ‘e Pumpett’ e Leonardo Polito  delizierà i presenti con gustose bruschette, il tutto annaffiato da buon vino locale. Un appuntamento da non perdere.

carnevale

16 February 2023

Carnevale di Monterone, al via la 104ma edizione

Ultimi articoli

Amministrazione trasparente 24 Aprile 2024

APERTURA UFFICI COMUNALI PER ADEMPIMENTI ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO

APERTURA UFFICI COMUNALI PER ADEMPIMENTI ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO Orari di apertura degli uffici comunali per i soli adempimenti sottoindicati, Si riporta quanto al punto K della circ.

Amministrazione trasparente 19 Aprile 2024

VOTO STUDENTI FUORISEDE

VOTO STUDENTI FUORISEDE L’ISTANZA VA PRESENTATA AL COMUNE NELLE CUI LISTE ELETTORALI SONO ISCRITTI, con l’indicazionedell’indirizzo completo del temporaneo domicilio, all’indirizzo PEC.

Amministrazione trasparente 9 Aprile 2024

DISPOSIZIONI VIABILITÀ VIA MATTEO VERDE

DISPOSIZIONI VIABILITÁ VIA MATTEO VERDE ORDINANZA N.

torna all'inizio del contenuto