Il Comune di Forio aderisce a SPID

Il Comune di Forio aderisce al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), un passo avanti verso la semplificazione nell’accesso ai servizi online.

I cittadini possono accedere ai servizi online di Forio e delle Pubbliche Amministrazioni che progressivamente stanno aderendo a SPID, con un unico nome utente e un’unica password: un sistema di accesso semplice, sicuro e veloce, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

I servizi on line del Comune di Forio utilizzano le credenziali riferite alla persona fisica, che eventualmente agisce in nome e per conto di una persona giuridica. Anche con SPID la registrazione deve essere effettuata come persona fisica in quanto l’utilizzo dei servizi on line è garantito con identità SPID come cittadino.

I servizi online a cui è possibile accedere tramite identità digitale espongono il bottone di accesso SPID.

Attualmente è attivo il servizio ”Le tue Comunicazioni” Il servizio permette di verificare lo stato di avanzamento delle tue pratiche, delle tue fatture, e della tua corrispondenza recepita o inviata all’amministrazione Accedendo con le credenziali SPID sarà possibile consultare la tua corrispondenza.

Il Comune di Forio aderisce a SPID

Ultimi articoli

Avvisi 10 Aprile 2021

AVVISO – Apertura “Help Desk” per supporto prenotazione vaccino anticovid19

Due nuovi sportelli a servizio della cittadinanza - da lunedì 12 aprile

Avvisi 9 Aprile 2021

Consiglio comunale, approvato il bilancio di previsione 2021 e pluriennale 2021/2023

Discussi tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui anche lk'atto di indirizzo per l’Istituzionalizzazione della Festa Patronale di San Vito Martire

torna all'inizio del contenuto