Avvisi

4 Giugno 2020

Allerta Meteo Arancione dalla mezzanotte di oggi

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo sull’intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte di oggi, 04/06/2020, e fino alle 23.59 di domani. Sulle zone 1,2,3,5 (Zona 1: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Zona 2: Alto Volturno e Matese; Zona 3: Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele) l’allerta sarà massima, ossia di colore Arancione mentre sulle restanti aree l’avviso è di colore Giallo.

CODICE ARANCIONE: PREVISTE PRECIPITAZIONI A CARATTERE DI ROVESCIO E TEMPORALE ANCHE DI FORTE INTENSITA’

Nelle zone di allerta Arancione si prevedono “Precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità, in attenuazione dal pomeriggio-sera”. Il quadro sarà associato a venti forti da Sud con locali raffiche nei temporali e a mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte fino al mattino.

Il conseguente rischio è di tipo idrogeologico diffuso con i seguenti scenari derivanti dall’impatto al suolo delle precipitazioni: Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti); Scorrimento superficiale delle acque nelle strade e possibili fenomeni di rigurgito delle acque piovane con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; Possibili cadute massi in più punti del territorio.

Allerta Meteo Arancione dalla mezzanotte di oggi

Ultimi articoli

Tributi 9 Luglio 2020

Sono in distribuzione gli avvisi Tari 2020 – utenze domestiche

Sono in distribuzione gli avvisi Tari 2020 – utenze domestiche Il Comune di Forio ha iniziato la distribuzione degli avvisi di pagamento TARI presso le abitazioni dei contribuenti e tramite e-mail.

Avvisi 23 Giugno 2020

Decreto Ministeriale Limitazione afflusso e circolazione Veicoli Isola d’Ischia 2020

Al fine dell’ottenimento del permesso di sbarco, in deroga al citato Decreto Prefettizio, gli interessati dovranno far pervenire al protocollo generale dell’Ente, sito alla via G. Genovino, negli orari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e Giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.00, apposita istanza come da modello allegato (segui il link, oppure vai alla sezione: "Modulistica Unificata").

Avvisi 12 Giugno 2020

Emergenza COVID-19. Sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica

Allegati disponibili - Emergenza COVID-19. Sostegno al fitto delle abitazioni principali per situazioni di emergenza socio-economica

Avvisi 11 Giugno 2020

Covid-19. Disposizioni aree mercatali

Disposta anche la sospensione temporanea della vendita di beni usati

torna all'inizio del contenuto