Amministrazione trasparente

8 Settembre 2022

Book Crossing: installate le Casette della Lettura presso gli Istituti Comprensivi del territorio di Forio

Continua l’installazione delle particolar “Casette della Lettura” sul territorio del comune di Forio. Oggi è stata completata l’installazione presso entrambi gli Istituti Comprensivi, insieme con le Dirigenti Scolastiche dott. ssa Carmela De Vita (Istituto Comprensivo Forio 1) e dott.ssa Marinella Allocca (Istituto Comprensivo Forio 2).

“Le scuole saranno al centro di tanti appuntamenti legati alla lettura e alla diffusione della cultura del leggere – dichiara l’ass. Gianna Galasso – questi punti, che abbiamo denominato “Casette della Lettura” con i loro colori e la loro particolare forma diventeranno, mi auguro, piccole tappe nel percorso di crescita dei ragazzi e non solo. Ricordo, infatti, che i testi presenti all’interno delle Casette della Lettura sono rivolti a tutti e possono essere presi liberamente, letti e riconsegnati in un qualsiasi altro punto del Book Crossing.”

Nella giornata di oggi, infine, è stata anche lanciato un contest.

“Al fine di incentivare ancora di più la lettura e la condivisione online e offline lanciamo un contest legato alla Lettura: partecipare è semplice basta recarsi presso una delle Casette della Lettura presenti a Forio, prendere in prestito un libro, scattarsi un selfie e condividere lo scatto sui social aggiungendo l’hashtag #casetteletturaforio e una propria frase riguardo i libri o al piacere di leggere. Le più belle verranno stampate o incise sulle Casette già presenti sul territorio e su quelle future” conclude l’ass. Gianna Galasso.

Book Crossing: installate le Casette della Lettura presso gli Istituti Comprensivi del territorio di Forio

Ultimi articoli

Amministrazione trasparente 9 Aprile 2024

DISPOSIZIONI VIABILITÀ VIA MATTEO VERDE

DISPOSIZIONI VIABILITÁ VIA MATTEO VERDE ORDINANZA N.

Amministrazione trasparente 8 Aprile 2024

PROGRAMMA EVENTI A FORIO 2024/2025

PROGRAMMA EVENTI A FORIO 2024/2025– Vi informiamo che è disponibile il calendario degli eventi del Comune di Forio per il periodo 2024 ed inizio 2025.

Amministrazione trasparente 5 Aprile 2024

ACCEDI ALLA COMUNITÀ ENERGETICA

ACCEDI ALLA COMUNITÀ ENERGETICA SCARICA L’AVVISO E IL MODULO OPPURE PROCEDI COMPILANDO IL MODULO ON-LINE:www.

torna all'inizio del contenuto