Avvisi

25 Novembre 2022

VI ASPETTIAMO dalle ore 15.00 alle ore 16.30 al piazzale Giovanni Paolo II

Gianna Galasso: “L’Amministrazione Comune di Forio, è sempre stata molto sensibile al tema della Lotta Contro la violenza sulle donne, promuovendo negli anni tante iniziative dirette a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema.  

Quest’anno proprio per dire No, per contrastare e per non sottomettersi ad ogni forma di Violenza abbia installato nuovamente la panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza sulle donne, tristemente danneggiata e vandalizzata più volte negli scorsi anni.  La panchina rossa vede di nuovo l’installazione artistica delle scarpe rosse ma quest’anno anche di una rosa rossa, che vuole simboleggiare sia il rispetto che la nostra Amministrazione e la nostra Cittadinanza ha verso tutte le donne che hanno subito violenza, sia un segno di speranza verso il futuro, come un fiore che torna a sbocciare.  

Inoltre quest’anno, visto il grande successo della passata edizione il Comune di Forio ha promosso nuovamente in collaborazione con l’Olimpic Judo Forio il corso gratuito di Autodifesa/Judo dedicato alle donne. Questo corso prenderà il via a partire da gennaio e mi auguro che ci sia una grande adesione e partecipazione proprio come è avvenuto lo scorso anno. Colgo l’occasione per ringraziare l’Olimpic Judo Forio, il Maestro Bianculli per la grande disponibilità e professionalità.   Inoltre, ringrazio le Scuole di Danza (E’ l’ora di Danzare di Pasqualino Schiano e La Magia della Danza di Mary Sportiello) che hanno aderito all’invito e che oggi pomeriggio si esibiranno sul Piazzale Giovanni Paolo II, con coreografie dedicate al tema della lotta contro la violenza sulle Donne e tutti coloro che parteciperanno oggi pomeriggio a questo momento di riflessione artistico per dire NO alla violenza contro le Donne.

panchina-rossa

25 November 2022

VI ASPETTIAMO dalle ore 15.00 alle ore 16.30 al piazzale Giovanni Paolo II

Ultimi articoli

Amministrazione trasparente 24 Marzo 2024

PROGRAMMA DECIMANA DI PASQUA 2024

PROGRAMMA DECIMANA DI PASQUA 2024 CELEBRAZIONE MADONNA ADDOLORATA HA APERTO LA DECIMANA SANTA – Come tradizione vuole, Forio e i foriani hanno accompagnato la Madonna Addolorata per il paese: di generazione in generazione, l’antica statua della Madonna Addolorata, dalla Chiesa di San Sebastiano, fa visita alle vie, ai quartieri, da Monterone a San Vito, al centro storico del nostro Paese, emozionando tanti cittadini e turisti.

torna all'inizio del contenuto