28 Giugno 2022
Isola d’Ischia, stop erogazione idrica per guasto Enel
AGGIORNAMENTO CRISI IDRICA ISOLA D’ISCHIA Arrivata solo poco fa una nota ufficiale dalla Regione Campania sulla crisi idrica che non riguarda solo Ischia. La centrale elettrica KO è quella di Mugnano, non di Melito, come ci avevano detto per tutta la mattinata. Purtroppo per ora è impossibile fare previsioni.I serbatoi sul territorio sono in chiusura. (nota EVI)
L’EVI SpA informa che “si è verificato un grosso guasto alla centrale elettrica di Melito, in provincia di Napoli. Questa circostanza ha sconvolto il sistema costituito dalle centrali di sollevamento idrico gestite dalla Regione Campania la quale, a metà mattinata di oggi, ha dovuto interrompere completamente la fornitura idrica all’isola d’Ischia.
Sono state chiuse tutte e tre le condotte sottomarine che alimentano la maggiore delle isole partenopee.
Purtroppo, al momento in cui viene redatto questo comunicato non è possibile alcuna previsione sulla tempistica di riparazione ad opera dell’Enel, e quindi sulla durata dell’emergenza.
I serbatoi presenti sul territorio isolano, gestiti dalla Regione Campania e dall’EVI spa, saranno a loro volta chiusi entro poche ore per conservare i livelli idrici stoccati, anche nell’ottica di organizzare eventuali turnazioni.
Si invita tutta la cittadinanza ad evitare ogni spreco ed ogni uso improprio della risorsa idrica. Si ricorda, inoltre, che ai sensi del Regolamento idrico ogni utenza deve possedere un accumulo privato di emergenza perfettamente funzionante.”

Ultimi articoli
Avvisi 6 Agosto 2022
Forio. Lotta all’ambulantato e ombrelloni sequestrati: Polizia Municipale in azione
Spiagge sicure
Avvisi 3 Agosto 2022
Distretto del Commercio del Comune di Forio – Avviso di pubblico interesse
Scadenza 15 giorni dal 29/07/2022
Avvisi 1 Agosto 2022
AVVISO. Elezioni: si consiglia il controllo della propria posizione anagrafica
Elezioni 25/09/2022
Avvisi 29 Luglio 2022
Buoni Libro, pubblicato l’avviso
La domanda va presentata esclusivamente online entro e non oltre il 16/09/2022