Avvisi

11 Febbraio 2022

Don Vincenzo Avallone e dott. Giovanni Impagliazzo, intitolate due strade a due figure centrali della storia di Forio

Onorare il ricordo di personalità che si sono distinte in campo civile, sociale e professionale dando lustro alla nostra comunità è di fondamentale importanza per la nostra storia e il nostro futuro.

In questa ottica sono state approvate, lo scorso 07 febbraio 2022, due proposte di intitolazione a due personaggi molto amati dalla cittadinanza: il dott. Giovanni Impagliazzo e Don Vincenzo Avallone.

L’Amministrazione Comunale di Forio guidata dal Sindaco Del Deo ha, infatti, ritenuto doveroso omaggiare la memoria del dott. Giovanni Impagliazzo, medico acuto che ha inteso la sua professione come una missione, sempre disponibile, sempre pronto a porsi dalla parte di quelli che avevano bisogno di lui e che con la sua modestia, con la sua personalità semplice e schiva ha lasciato alla nostra comunità una eredità di valori molto importanti. A lui si è proposto di intitolare il tratto di strada ex Provinciale Panza – Succhivo dal ristorante Il Ritrovo al confine con il Comune di Serrara Fontana.

Con altrettanta stima e riconoscenza per la sua fondamentale opera formativa e di supporto alla cittadinanza l’Amministrazione Comunale omaggia anche la memoria di Don Vincenzo Avallone, un Sacerdote e un uomo che ha segnato per sempre la vita della nostra comunità, instancabile nella sua missione sacerdotale fatta di prossimità e vicinanza alla sua gente, sempre pronto all’ascolto e al dono di una parola di bontà, di amore, di solidarietà per tutti intitolando a suo nome l’attuale via Forche.

LE DELIBERE

Don Vincenzo Avallone e dott. Giovanni Impagliazzo, intitolate due strade a due figure centrali della storia di Forio

Ultimi articoli

Avvisi 29 Giugno 2022

Ischia. Crisi idrica in risoluzione

COMUNICATO EVI SpA

Avvisi 28 Giugno 2022

Isola d’Ischia, stop erogazione idrica per guasto Enel

Il comunicato dell'EVI SpA

Avvisi 20 Giugno 2022

Sezione Primavera a Panza, aperta anche a luglio e agosto

Per info - Comune di Forio Servizi Sociali 0813332935 3314305892

torna all'inizio del contenuto