Avvisi

30 Novembre 2021

Famiglie, l’impegno dell’Amministrazione DelDeo

Michele Regine: “E’ inutile cercare di cavalcare l’onda delle iniziative condotte da questa amministrazione”.

L’Amministrazione Del Deo è sempre vicina alla popolazione a aperta al dialogo. Lo testimoniano le tante iniziative svolte a tutela della cittadinanza e di confronto, come l’incontro svoltosi presso la sala conferenze “Lucia Capuano” e che ha visto protagoniste le mamme rappresentanti di classe dell’IC Forio 1, il Consigliere Comunale con delega, avv. Manuela Arturo, e il Presidente del Consiglio Comunale avv. Michele Regine.

“L’incontro di questa mattina è stato sicuramente fattivo e proficuo – dichiara l’avv. Michele Regine – soprattutto perché abbiamo avuto modo di recepire, in maniera chiara e diretta, le richieste e le esigenze di alcuni cittadini nell’ambito di un dialogo serio e dal quale è emersa la necessità, da parte dell’amministrazione comunale di Forio, di dare supporto per la risoluzione di alcune problematiche.

Dalla discussione, che ha assunto fin da subito toni costruttivi e collaborativi, sono emersi i tratti di alcuni disagi e alcune difficoltà vissute da diverse famiglie che, nella maggior parte dei casi, hanno più figli in età scolare. L’amministrazione Del Deo si impegna sin da subito nell’intercettare risorse economiche da mettere a disposizione di tali famiglie al fine di alleggerire la condizione economica talvolta precaria delle stesse. Grazie al preciso lavoro degli uffici comunali, infatti, si è a lavoro per la pubblicazione di misure ad hoc, fra cui i nuovi fondi da erogare – cosiddetti Buoni Spesa- messi a disposizione dal Governo e per i quali, nei prossimi giorni, il Comune di Forio porterà in Giunta la relativa proposta di delibera per l’individuazione dei beneficiari al sostegno economico.

Un iter attento e complesso che l’amministrazione Del Deo, in una ad altre iniziative di carattere generale, sta portando avanti con fermezza e la giusta cautela necessaria allorquando si affrontano queste tematiche.

E’ inutile, e mi rivolgo agli esponenti della minoranza, cercare di cavalcare l’onda delle iniziative condotte da questa amministrazione e provare a giocare di anticipo con iniziative vuote e populiste. L’Amministrazione di Forio si basa sui fatti e lo dimostriamo, compatti, ogni giorno.”

Famiglie, l’impegno dell’Amministrazione DelDeo

Ultimi articoli

Amministrazione trasparente 19 Aprile 2024

VOTO STUDENTI FUORISEDE

VOTO STUDENTI FUORISEDE L’ISTANZA VA PRESENTATA AL COMUNE NELLE CUI LISTE ELETTORALI SONO ISCRITTI, con l’indicazionedell’indirizzo completo del temporaneo domicilio, all’indirizzo PEC.

Amministrazione trasparente 9 Aprile 2024

DISPOSIZIONI VIABILITÀ VIA MATTEO VERDE

DISPOSIZIONI VIABILITÁ VIA MATTEO VERDE ORDINANZA N.

Amministrazione trasparente 8 Aprile 2024

PROGRAMMA EVENTI A FORIO 2024/2025

PROGRAMMA EVENTI A FORIO 2024/2025– Vi informiamo che è disponibile il calendario degli eventi del Comune di Forio per il periodo 2024 ed inizio 2025.

torna all'inizio del contenuto