Avvisi

13 Novembre 2021

Scuola e territorio. Manuela Arturo: “Conoscere le proprie radici e interfacciarsi con il mondo che li circonda è fondamentale per la crescita di ogni ragazzo”

Conoscere il territorio in cui si vive e imparare ad interfacciarsi con le Istituzioni che lo amministrano, oltre che avere coscienza delle difficoltà che l’insularità comporta, è di fondamentale importanze per le nuove generazioni.

L’IIS Mennella, con il progetto “Ripartiamo” è riuscito a unire tutti questi aspetti, fornendo ai giovani studenti partecipanti non pochi strumenti utili per la propria crescita e per la formazione di una cittadinanza attiva e cosciente delle nostre peculiarità.

Presente all’incontro svoltosi stamani, il consigliere delegato Manuela Arturo: “L’Amministrazione di Forio è da sempre vicina al mondo della scuola e pronta a promuovere ogni attività formativa che possa accrescere il bagaglio culturale dei giovani isolani. L’IIS Mennella, con la dirigente Di Guida, attraverso questo progetto sottolinea l’importanza dell’interazione tra le istituzioni scolastiche e il territorio soprattutto perché essere coscienti delle proprie radici significa amare il proprio territorio, rispettarlo e sapersi mettere in gioco per migliorarlo sempre più.

Gli interventi realizzati dalla dott.ssa Catuogno, riguardo il patrimonio archeologico isolano presente al MANN, e dall’ing. Iacono, sui trasporti marittimi sovvenzionati nel golfo di Napoli dal 1828 al 1978, sono il chiaro esempio della valenza della multidisciplinarietà del progetto e ringrazio ancora una volta i docenti e la Dirigente Scolastica per il lavoro svolto per e con i ragazzi.”

Scuola e territorio. Manuela Arturo: “Conoscere le proprie radici e interfacciarsi con il mondo che li circonda è fondamentale per la crescita di ogni ragazzo”

Ultimi articoli

Amministrazione trasparente 19 Aprile 2024

VOTO STUDENTI FUORISEDE

VOTO STUDENTI FUORISEDE L’ISTANZA VA PRESENTATA AL COMUNE NELLE CUI LISTE ELETTORALI SONO ISCRITTI, con l’indicazionedell’indirizzo completo del temporaneo domicilio, all’indirizzo PEC.

Amministrazione trasparente 9 Aprile 2024

DISPOSIZIONI VIABILITÀ VIA MATTEO VERDE

DISPOSIZIONI VIABILITÁ VIA MATTEO VERDE ORDINANZA N.

Amministrazione trasparente 8 Aprile 2024

PROGRAMMA EVENTI A FORIO 2024/2025

PROGRAMMA EVENTI A FORIO 2024/2025– Vi informiamo che è disponibile il calendario degli eventi del Comune di Forio per il periodo 2024 ed inizio 2025.

torna all'inizio del contenuto