Avvisi

27 Maggio 2021

Rimosso il “gabbiotto” presso la rotonda di via Fortino

intestata forio uff stampa

27 May 2021

La “rotonda” di via Fortino, dimenticata dalle precedenti amministrazioni per circa 20 anni, deve essere valorizzata per la sua straordinaria posizione.

Un primo e deciso passo è stato fatto grazie alla rimozione del “gabbiotto” che da fin troppi anni creava non pochi disagi nell’area sia da un punto di vista del decoro urbano e sia da un punto di vista della sicurezza. Un primo passo che fa parte di un progetto più articolato che prevede la sistemazione di arredo urbano per riqualificare una delle tante zone belle del nostro territorio e per far sì che cittadini e turisti ne possano godere appieno.

La demolizione del “gabbiotto” e il relativo ripristino dello stato dei luoghi rappresentano il giusto compimento di un lungo ed articolato iter amministrativo partito su iniziativa dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Francesco Del Deo.

Grazie ad un lavoro certosino degli Uffici Comunali si è finalmente giunti alla rimozione del famigerato gabbiotto che rappresentava un vero e proprio scempio per l’intera area. Un iter burocratico molto lungo, durante il quale siamo sempre stati molto attenti affinchè il tutto non rimanesse imbrigliato negli ingranaggi della burocrazia e si arenasse. Non basta una semplice lettera di segnalazione fatta da chicchessia per risolvere i problemi in quanto, vista la burocrazia esistente in Italia, dietro ogni azione amministrativa c’è tanto lavoro da parte degli Uffici.

Se la risoluzione dei problemi arriva in concomitanza, o poco dopo le segnalazioni, questo non deve far credere che il problema sia stato risolto a seguito della stessa, ma ci troviamo davanti ad una semplice coincidenza in quanto sarebbe offensivo per il lavoro fatto dagli Uffici.

Se qualcuno intende attribuirsi il merito di quanto fatto, probabilmente dimentica che il manufatto era sottoposto a sequestro e che, quindi, non era possibile procedere alla sua rimozione senza l’avvenuto dissequestro.

Comunicazione che è giunta agli Uffici Comunali in piena pandemia da Covid19 cosa che ha causato, assieme all’avvicendamento a capo della Guardia Costiera di Forio, un ulteriore ritardo nell’esecuzione materiale della rimozione che è avvenuta, di intesa con la Capitaneria di Porto, proprio in questi giorni.

Un ottimo risultato che si aggiunge ai tanti altri obiettivi raggiunti, grazie al lavoro dell’Amministrazione Del Deo che, di certo, non termina qui.

Sono previsti, infatti, nella programmazione ulteriori interventi di riqualificazione del territorio di Forio.

Chi non riconosce quanto fatto in questi anni dall’Amministrazione in carica fa pura demagogia.

Rimosso il “gabbiotto” presso la rotonda di via Fortino

Ultimi articoli

Amministrazione trasparente 24 Marzo 2024

PROGRAMMA DECIMANA DI PASQUA 2024

PROGRAMMA DECIMANA DI PASQUA 2024 CELEBRAZIONE MADONNA ADDOLORATA HA APERTO LA DECIMANA SANTA – Come tradizione vuole, Forio e i foriani hanno accompagnato la Madonna Addolorata per il paese: di generazione in generazione, l’antica statua della Madonna Addolorata, dalla Chiesa di San Sebastiano, fa visita alle vie, ai quartieri, da Monterone a San Vito, al centro storico del nostro Paese, emozionando tanti cittadini e turisti.

torna all'inizio del contenuto