Amministrazione trasparente

11 Febbraio 2021

Il Comune di Forio aderisce a SPID

Il Comune di Forio aderisce al Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), un passo avanti verso la semplificazione nell’accesso ai servizi online.

I cittadini possono accedere ai servizi online di Forio e delle Pubbliche Amministrazioni che progressivamente stanno aderendo a SPID, con un unico nome utente e un’unica password: un sistema di accesso semplice, sicuro e veloce, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.

I servizi on line del Comune di Forio utilizzano le credenziali riferite alla persona fisica, che eventualmente agisce in nome e per conto di una persona giuridica. Anche con SPID la registrazione deve essere effettuata come persona fisica in quanto l’utilizzo dei servizi on line è garantito con identità SPID come cittadino.

I servizi online a cui è possibile accedere tramite identità digitale espongono il bottone di accesso SPID.

Attualmente è attivo il servizio ”Le tue Comunicazioni” Il servizio permette di verificare lo stato di avanzamento delle tue pratiche, delle tue fatture, e della tua corrispondenza recepita o inviata all’amministrazione Accedendo con le credenziali SPID sarà possibile consultare la tua corrispondenza.

Il Comune di Forio aderisce a SPID

Ultimi articoli

Avvisi 4 Marzo 2021

Lavori idrici, possibili disagi venerdì 5 marzo

L’EVI spa comunica che, per consentire alla Regione Campania di effettuare alcuni lavori di riparazione, venerdì 5 marzo 2021, dalle ore 7.

GARE 26 Febbraio 2021

Riqualificazione lungomare di Citara

Tratto di passeggiata dal piazzale "Citara" ai "Giardini Poseidon"

Estratto dell'esito di gara

Avvisi 17 Febbraio 2021

PROGETTO “EDUCARE IN COMUNE” – Manifestazione di interesse

E’ online la modulistica per prendere parte alla manifestazione d’interesse per il progetto “educare in Comune”.

torna all'inizio del contenuto