Avvisi

10 Settembre 2020

Immobili per la Scuola

Ricerca di immobili in Forio, in locazione, da destinare temporaneamente ad uso scolastico per l’A.S. 2020/2021

Termine scadenza di presentazione delle domande: ore 12.00 del 25/09/2020

L’Amministrazione Comunale, in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e attestata la necessità di locare nuovi locali da destinare ad uso didattico per garantire la frequenza giornaliera in presenza degli studenti, intende ricercare a tale scopo uno o più immobili, in locazione passiva, localizzati nel territorio del Comune di Forio ed adiacenti ai plessi scolastici dell’I.C. Forio 1, per l’anno scolastico 2020/2021.

Il canone di locazione verrà definito successivamente, in riferimento ai valori OMI vigenti, in rapporto alla consistenza e all’ubicazione degli immobili da locare.

L’immobile dovrà presentare le seguenti caratteristiche:

Ubicazione:

La ricerca è ristretta al territorio comunale di Forio, per le zone immediatamente adiacenti ai plessi scolastici dell’I.C. Forio 1. Più precisamente, saranno presi in considerazione locali nelle immediate vicinanze dei seguenti plessi scolastici: Scuola materna ed Elementare A. Regine in località Scentone, Scuola Elementare L. Balsofiore in Via G. Castellaccio, Scuola Materna Aurora Senza Nubi in località San Vito.

Caratteristiche tipologiche:

Costituiscono caratteristiche dell’immobile richiesto:

  • spazi adeguati alla destinazione scolastica (aule di dimensioni tali da poter consentire il rispetto della normativa anti contagio da Covid-19);
  • conformità catastale, legittimità dell’immobile;
  • essere completamente ristrutturato;
  • essere dotato di tutti i requisiti di agibilità.

Costituiranno elementi preferenziali il collegamento con la viabilità del trasporto pubblico, nonché la disponibilità di adeguati spazi ad uso ricreativo e di area di parcheggio.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

I soggetti interessati (persone fisiche o giuridiche) a manifestare il proprio interesse ad una eventuale locazione dell’immobile dovranno inviare un plico chiuso, corredato dalla documentazione di seguito indicata, recante la seguente dicitura: INDAGINE PRELIMINARE PER EVENTUALE LOCAZIONE DI IMMOBILI DA ADIBIRE AD USO SCOLASTICO IN FORIO.

Il plico dovrà indicare il nominativo/ragione sociale del mittente, domicilio, indirizzo di posta elettronica/posta elettronica certificata (sarà utilizzata prioritariamente la pec) ed eventuale numero di fax ove si intendono ricevere le comunicazioni.

Il plico dovrà pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale o consegnato a mano entro le ore 12:00 del giorno 25/09/2020, esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Forio, Via G. Genovino, 2 – 80075 Forio (Na).

Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti.

Non si procederà all’apertura dei plichi pervenuti oltre il termine sopra indicato.

Tali plichi verranno custoditi all’interno degli archivi dell’Ufficio e non verranno restituiti al mittente.

DOCUMENTAZIONE

L’offerta degli interessati dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

AVVERTENZE

La presente indagine riveste solo il carattere di analisi preliminare finalizzata all’individuazione di uno o più immobili da destinare ad uso didattico nel territorio comunale di Forio ed a servizio dell’I.C. Forio 1. Le proposte che perverranno non sono in alcun modo vincolanti ai fini della eventuale conclusione del contratto.

L’Ente si riserva la facoltà di non selezionare alcuna offerta o di selezionare una o più offerte ritenute idonee alle finalità della presente indagine.

È fatto salvo il diritto per l’Ente di recedere dalla procedura in qualunque momento e senza obbligo di motivazione.

Nessun diritto sorge in capo all’offerente per effetto della presentazione della domanda di partecipazione.

È garantita la facoltà per l’offerente di ritirare l’offerta tramite comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o via posta elettronica certificata (utc@pec.comune.forio.na.it). In assenza di tali comunicazioni, l’offerta si riterrà valida ed efficace fino alla conclusione della presente procedura.

In ogni caso l’Ente non corrisponderà rimborso alcuno, a qualsiasi titolo o ragione, per la documentazione presentata che sarà acquisita agli atti e non verrà restituita.

L’Ente potrà effettuare uno o più sopralluoghi, concordati con l’operatore, sull’ immobile proposto al fine di verificarne l’idoneità rispetto alle finalità della presente indagine immobiliare.

L’esito dell’indagine immobiliare verrà pubblicato sul sito internet www.comune.forio.na.it nonché comunicato ai soggetti interessati (persone fisiche o giuridiche).

In base all’esito dell’indagine l’Ente, a suo insindacabile giudizio, deciderà se attivare o meno procedure competitive fra le offerte risultate idonee; verificare le condizioni per la conclusione del contratto in caso di unica offerta pervenuta o ritenuta idonea, ovvero non procedere oltre nella ricerca dell’immobile.

S’informa che i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, esclusivamente nell’ambito della presente ricerca di mercato, nel rispetto dei diritti previsti all’art. 7 del medesimo decreto legislativo.

Forio, ­­10/09/2020

Il Responsabile del Settore I

       F.to Arch. Marco Raia

Scarica l’Avviso originale in pdf

Immobili per la Scuola

Ultimi articoli

GARE 15 Settembre 2020

Bando di Gara per la Riqualificazione del Porto

Bando di gara mediante Procedura Aperta ai sensi dell’art.

Avvisi 10 Settembre 2020

Immobili per la Scuola

Ricerca di immobili in Forio, in locazione, da destinare temporaneamente ad uso scolastico per l’A.S. 2020/2021

torna all'inizio del contenuto