Avvisi

12 Marzo 2020

Avviso. Croce Rossa e FederFarma per la consegna a domicilio di farmaci

Si informa che Croce Rossa Italiana in collaborazione con Federfarma ha intensificato il servizio totalmente gratuito di consegna farmaci a domicilio a favore delle persone vulnerabili attraverso il numero verde CRI per le Persone 800 065510, disponibile  h24 e sette giorni su sette.
Il servizio, attivo in tutta Italia grazie all’instancabile impegno dei volontari CRI, è rivolto a over 65 o persone non autosufficienti, soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (temperatura superiore a 37,5°) o sottoposti alla misura della quarantena o risultati positivi al virus COVID-19, in possesso di prescrizione medica.

L’utente attiva la richiesta attraverso il numero verde 800 – 065510 che a sua volta contatta il Comitato più vicino territorialmente. I volontari CRI, riconoscibili in uniforme, ritirano la ricetta presso lo studio medico o acquisiscono il numero NRE e il codice fiscale del destinatario del farmaco e si recano in farmacia. I medicinali vengono poi consegnati in busta chiusa all’utente che provvede a corrispondere l’eventuale costo del medicinale anticipato al farmacista dai volontari CRI. Il servizio di consegna è completamente gratuito.

Il servizio è gratuito, l’utente deve sostenere solo i costi legati all’acquisto del farmaco ovvero al pagamento del ticket

Il servizio verrà svolto da CRI in collaborazone con Federfarma per tutta la durata dell’emergenze sanitaria.

Avviso. Croce Rossa e FederFarma per la consegna a domicilio di farmaci

Ultimi articoli

Avvisi 3 Maggio 2021

Prorogata la scadenza di carte di identità, esami per patenti e permessi di soggiorno

Lo ha deliberato il Consiglio dei ministri nell'ambito del decreto-legge che introduce disposizioni urgenti in materia di termini legislativi

Avvisi 30 Aprile 2021

Campagna vaccinale: da lunedì 3 maggio intensificazione delle vaccinazioni sull’isola di Ischia

Del Deo: “Fondamentale prenotarsi tramite la piattaforma”

torna all'inizio del contenuto